Il servizio può essere effettuato su territorio nazionale e internazionale grazie a una rete efficiente di corrispondenti, attraverso i quali possiamo coprire l’intero globo.
Oltre alla scelta del mezzo per il trasporto funebre, il personale Italfuneral avrà cura di occuparsi di tutte le pratiche burocratiche legate al trasporto e alla gestione completa delle operazione, organizzando il corteo e il trasferimento dal luogo del decesso, comprese camere mortuarie di strutture pubbliche e private, luoghi di culto fino al luogo di sepoltura. In aggiunta al trasporto funebre, forniamo un servizio a 360 gradi che comprende:
- Vestizione e preparazione della salma
- Allestimento della camera ardente
- Disbrigo di tutte le pratiche formali burocratiche
- Comunicazione e affissione di avvisi di lutto, ringraziamento e partecipazione
- Pratiche cimiteriali.
Il trasporto del feretro è regolato da leggi specifiche. Per il trasferimento della salma presso un comune diverso da quello di residenza, oppure all’estero, è spesso necessario ottenere speciali certificazioni, come ad esempio: permessi per trasporto, passaporti mortuari, concessioni cimiteriali. In questa circostanza, siamo in grado di offrirvi il miglior servizio possibile sollevandovi da tutte le incombenze del caso.